Come tutto è iniziato

Se avete appena scoperto la celiachia e avete guadagnato, si fa per dire, l’appellativo di neodiagnosticato (altrove mi sono già espressa sulla bruttezza di questa parola) la mia storia potrebbe interessarvi.
Ma anche a voi i celiaci veterani di vecchia data potrebbe essere utile capire la storia di altri. A mia volta ho imparato dalla storia di altri celiaci e continuo ancora oggi, a 10 anni dalla diagnosi.

Condividere la malattia con mia mamma è stata la mia salvezza. Da sola sarebbe stato tutto più difficile: dalla realizzazione delle ricette, alla comodità di trovare un pasto caldo (e senza glutine) pronto per me.
Visto che la celiachia è una questione seria, definita prima malattia rara e dopo malattia sociale, ho deciso di rimettere insieme i pezzi della mia storia (la scoperta della celiachia, le visite mediche, la gastroscopia, etc…) per condividerli con voi.

Presto potrete tornare a leggere tutto il racconto.
In bocca al lupo per la vostra nuova vita da celiaca/o! Fatevi coraggio, e se sei siete depressi correte subito a leggere i 30 motivi per cui essere Celiaci è una vera fortuna.
Se avete dubbi, preoccupazioni, paranoie o volete semplicemente volete scrivermi, ecco dove trovarmi info[at]lasphigadigrano.it

A presto! 😉

Celiachia: come l’hai scoperto?

La Gastroscopia per la diagnosi di Celiachia

30 motivi per cui essere Celiaci è una fortuna

2 thoughts on “Come tutto è iniziato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.