Torta soffice al cacao Molino Rossetto

torta-al-cacao
Un paio di mesi fa ho acquistato il preparato senza glutine per la Torta soffice al cacao del Molino Rossetto. Con l’aggiunta di pochi ingredienti si ottiene una torta al cacao morbida e leggera adatta ai celiaci.
Una domenica mi sono trovata senza buoni, con la dispensa senza glutine vuota e con tanta voglia di un dolce leggero. Così rovistando in cucina ho trovato il preparato per la torta al cacao e mi sono subito galvanizzata.
La torta ha trovato posto insieme a una bella tazza di tè e serie tv sul divano di casa. Godereccia eh?


Sulla confezione è indicata la ricetta della torta senza glutine, ma se l’avete buttata via potete rileggerla sul sito Molino Rossetto. Come vedete sul sito è indicata l’aggiunta di burro, uova e latte. La mia ricetta è leggermente modificata, senza lattosio e burro, ma il risultato è comunque ottimo.

Ingredienti Torta Soffice al Cacao (modificata)

400 g di preparato per torta soffice al cacao senza glutine Molino Rossetto
1 bicchiere di olio di semi
4 uova
60 ml di latte di riso
zucchero a velo

Procedimento

Per ottenere la torta soffice al cacao basta aggiungere gli ingredienti al mix pronto e mescolare bene con le fruste elettriche. Per quanto riguarda lo stampo potete usare quello che preferite, a me piace molto quello per plum cake perché lo trovo più pratico ma anche uno stampo classico per torte va benissimo.

Altre ricette senza glutine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *