Chiardicrema: il gelato senza glutine a Montecarlo di Lucca

gelato senza glutine

Chiardicrema, gelato e altre delizie ha aperto il 2 luglio nel borgo di Montecarlo in provincia di Lucca. Una gelateria che accontenta tutti, proprio perché il gelato è per celiaci e vegani. Questa piccola gelateria è una tappa obbligatoria se vi trovate a Montecarlo.
Tutti i gusti Chiardicrema sono preparati con cura selezionando ingredienti freschi e biologici, inoltre viene dedicata una particolare attenzione a chi soffre di celiachia come me 🙂
Proprio perché mi era giunta notizia del gelato senza glutine ho deciso di fare un salto a Montecarlo per assaggiarlo di persona.
Piccola premessa. Molte gelaterie producono ottimo gelato senza glutine, purtroppo però in fase di lavorazione o ancora più spesso durante la distribuzione il gelato può contaminarsi con pezzetti e briciole di coni o con altri gusti che contengono glutine, come il tiramisù. Se eravate già sul piede di guerra per il pericolo della contaminazione, lasciate perdere. La cosa che più mi ha colpito della gelateria Chiardicrema è stata proprio la saletta separata dedicata a noi celiaci, lontano da ogni contaminazione e preoccupazione. Inoltre nella scelta degli ingredienti si dà la priorità a frutta di stagione e di alta qualità.

Il primo assaggio è stato un trio di gusti, classico e frutta: crema reale, cioccolato extra fondente e mirtillo. Il secondo assaggio spero di farlo durante la Festa del Vino con un coppetta all’uva fragola, un gusto creato proprio per restare in tema con il vino.

La gelateria si trova poco dopo il Teatro dei Rassicurati, nel corso principale di Montecarlo, in provincia di Lucca. Il nome della gelateria è scritto direttamente sulla facciata dell’edificio con un stile vintage che ricorda un po’ le botteghe e i sapori di una volta.

www.facebook.com/chiardicrema
#cigarbailgelato
instagram.com/chiardicrema

(Aggiornamento)

Chiar di Crema apre un nuovo locale in centro storico a Lucca, nella magnifica Piazza dell’Anfiteatro. La gelateria anche per celiaci e vegani inaugura il nuovo spazio il 19 marzo 2016 e invita tutti i partecipanti ad assaggiare gratis il proprio gelato. Per non perdere l’evento seguilo su Facebook Inaugurazione Chiar di Crema Lucca.
Non mancherò sicuramente 😉

Altre ricette senza glutine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *